anno 4
n. 15
20 aprile 2009
sommario


PRIMA 
- EDITORIALE
Screening al seno: sbaglia chi fa o chi non fa? (di Michele Guccione)
- PUNTI DI VISTA A volte è buona sanità… 
a volte no 
(di Diego Fabra)

pag. 2: MEDICINA
-
Donne: mantenersi giovani con la “cosmeceutica” Dalla natura una linea di prodotti per curare la pelle
- Centotrenta milioni di euro ai Distretti socio-sanitari

pag. 3: MEDICINA
- Nozze d'argento contro la fibrosi cistica (di Giusy Egiziana Munda) 

pag. 4:  PROBLEMI SOCIALI
-
Tuo figlio va male a scuola? Forse ha problemi di relazione(di Viviana Cinque) 
- Coop Fenice: case-famiglia per minori maltrattati  (di Mariella Falzone) 
- Quando i beni di prima 
necessità diventano un lusso
(di Viviana Cinque) 

pag. 5:  MEDICINA
- Samo, un modello di ospedalizzazione 
domiciliare per il malato oncologico
(di Alessandra Gualdani)
- L'importanza della psico-oncologia nell'aiuto al malato terminale (di Angela Ganci)
- Complicanze alla bocca 
nel paziente terminale
(di Rita Coniglio) 

pag. 6: RUBRICHE 
- Consigliati

pag. 7: RUBRICHE 
- L'ANGOLO DELL'AVVOCATO
Invalidi per malattia psichica  (di Eugenio Scotto Di Tella)
- MANGIARBENE Le fave, ricche di potassio (a cura dello Studio Nutrizione e Dietetica)
- Annunci immobiliari

pag. 8: CERCHI UNA FARMACIA?

- Farmacie di turno

pagina 2 - MEDICINA
Donne: mantenersi giovani con la “cosmeceutica”
Dalla natura una linea di prodotti per curare la pelle

Ogni donna, per mantenersi giovane, dovrebbe seguire un corretto stile di vita. Anche concedersi, almeno una volta al giorno, una pausa per prendersi cura di se stessa. Un modo originale per volersi bene è ricorrere alla "cosmeceutica": cosmetici ad effetto terapeutico che, con pochi gesti curano la pelle, combattono gli effetti del tempo, danno relax e aiutano l’estetica. La "cosmeceutica" oggi è alla portata di tutte, grazie ad un'azienda palermitana, la DermoAge Farmaceutici, amministrata dalla dott.ssa Pia Tobia, la cui ricerca scientifica ha creato una linea, la Omnilift, a base di elementi naturali, che si distingue per efficacia, rapidità d'azione e rapporto qualità-prezzo. Il prezzo non comprende costi per pubblicità, ma solo qualità elevata dei componenti e una formula originale dall’effetto immediato. 
Omnilift, dedicata al viso e alla cura delle rughe profonde sin dall'età di 25-30 anni, si trova o si richiede in farmacia. I principi attivi originali sono il Trealix® (o "zucchero della vita", complesso idratante vegetale più efficace del noto acido jaluronico), il Syn-ake® (complesso che, a differenza del botulino, mantiene disteso il muscolo in maniera non invasiva e preserva dalla formazione delle rughe di espressione). Si trovano anche complessi vitaminici che stimolano il naturale ricambio delle cellule. 
La linea Omnilift comprende un gel struccante, un serum antirughe zone specifiche e una crema antirughe. Il gel senza risciacquo contiene principi attivi antietà; il serum antirughe dona effetti evidenti sin dalla prima applicazione; l'applicazione della crema antirughe esalta i benefici del trattamento. Le formule sono state testate clinicamente su 40 soggetti volontari, e non su animali, presso studi dermatologici universitari. I test clinici hanno dimostrato che questi prodotti intervengono sui danni provocati da luce e raggi solari e sull'invecchiamento naturale della pelle, stimolando il naturale metabolismo delle cellule e ripristinando i ritmi giovanili dei tessuti. 
Gli obiettivi dimostrati sono: rallentare il fenomeno di formazione dei radicali liberi, attenuare i segni del tempo, migliorare l'aspetto della pelle. 
Il gel struccante senza risciacquo è un detergente delicato compatibile con il ph lacrimale (si può usare anche per gli occhi). Contiene l'Hamamelis (astringente, decongestionante e antinfiammatorio), la Centella (stimola la produzione di collagene), il pantenolo (decongenstionante) e il Trealix® (idratante). Dunque, la cura comincia già da un semplice gesto di pulizia.
Il serum antirughe ha un effetto lifting immediato. Contiene un complesso di microalghe ad azione liftante ed il Trealix® con un alto potere idratante.
La crema antirughe, oltre al classico acido jaluronico, contiene proteine della perla (ad azione filmogena, protettiva e idratante), la melatonina (ormone naturale che restituisce il ritmo giovanile al tessuto cellulare), vitamine con forte azione antiradicalica, il Syn-ake®, e filtri Uva e Uvb. Omnilift si distingue anche per l'impiego di agenti che ne favoriscono la spalmabilità sulla pelle, per l'assorbimento dei principi attivi e per le eleganti confezioni che danno un aspetto sofisticato, più da profumeria che da farmacia.

Per informazioni: 0917733613 - e-mail: 

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati