anno 4
n. 23
15 giugno 2009
sommario


PRIMA 
- PUNTI DI VISTA
Abbiamo fatto centro. 
Ma che tristezza!
(di Diego fabra)

pag. 2: ATTUALITA'
-
Messaggi di solidarietà al nostro Direttore 
- Mi sono sottoposta al trattamento DermoAge
 

pag. 3: ATTUALITA'
- Fincantieri Calcio: tre generazioni in campo 
nel nome dello sport e del divertimento
(di Gaetano Talluto) 
- Giovani e tempo libero: cosa fare quando le scuole chiudono (di Angela Ganci) 

pag. 4:  INIZIATIVE
-
“Quelli della rosa gialla”, ovvero quando un'attività di grande valore sociale è "come un dolce fatto in casa"(di Giusy Egiziana Munda ) 

pag. 5:  MEDICINA
- Salutare il sole pedalando in riva al mare (di Viviana Cinque)
  I DISCORSI DEL BOLLINO BLU Diagnosi, analisi e terapie per combattere la cellulite (di Giovanni Alberti )

pag. 6: ANZIANI
- Comunità alloggio Greta: calore e professionalità (di Roberta Gizzi )
- Consigliati

pag. 7: RUBRICHE
L'insonnia sveglia anche la bocca  (di Rita Coniglio)
REDAZIONALE La casa di riposo Saggezza
- Annunci Immobiliari

pag. 8: CERCHI UNA FARMACIA?

- Farmacie di turno

pagina 2 - ATTUALITA'
Mi sono sottoposta al trattamento DermoAge
una lettrice 

Con gentilezza e professionalità, l'esperta della Dermoage, dopo aver effettuato il demake-up al mio viso con l'ottimo gel struccante della linea, procede all'applicazione del siero prima e della crema idratante poi. Un rilassante massaggio a viso e collo per favorire la penetrazione dei principi attivi contenuti nei prodotti della linea e qualche suggerimento sulla più corretta e funzionale applicazione degli stessi. 

"Seguire un certo ordine quando si utilizzano questi prodotti, applicando il siero prima della crema, favorisce un’ottimale penetrazione all'interno della pelle dei principi attivi in essi contenuti", mi spiega l'esperta mentre cura il mio viso. Alla mia domanda su quali siamo i movimenti da fare nell'eseguire il massaggio, risponde: "Vede, bisogna andare dal basso verso l'alto e verso l'esterno del viso per tenderne i tratti". Chiedo quali siano i tempi d’attesa per notare qualche risultato. Mi risponde che dopo tre mesi è possibile notare apprezzabili esiti. “L'importante è rispettare la continuità del trattamento quotidiano e una certa costanza”, precisa.

Rilassata per il delicato massaggio e soddisfatta per le esaurienti risposte e per i suoi utili consigli, detersa ed idratata, la saluto cordialmente. Prima di andare via, mi rivela un ultimo, interessante ragguaglio: "Se per l'estate desidera continuare a prendersi cura del suo viso, ma ha bisogno di avere una sensazione di freschezza e leggerezza della pelle, può continuare il trattamento applicando solo il siero senza procedere con la crema. La sua texture fresca e setosa le darà comunque l'idratazione, la protezione e la cura che desidera".

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati