Il loro slogan è: "portare un sorriso ovunque manchi". Con tale spirito, la compagnia teatrale dell'Associazione Johnatan, nota per le sue iniziative a scopo benefico svolte sin dal suo nascere, mette in scena il 19 giugno al centro "Telesino" di via Telesino 20 alle ore 16, la commedia "Casa e chiesa" scritta dal responsabile del gruppo, Marcello Ceraulo, che ci parla dell'iniziativa e delle attività in cantiere.
"Organizziamo da tempo attività teatrali fatte da anziani per anziani - ci dice - per portare buonumore e vitalità nelle case di riposo e negli ospizi, ma la scena alla quale stiamo lavorando vedrà impegnati come attori alcuni giovani che porteranno un sorriso a chi giovane non lo è più".
Da chi è composta la vostra compagnia?
"Siamo un gruppo compatto costituito da genitori, figli, amici e anziani che, tra i vari impegni quotidiani e le preoccupazioni proprie e della famiglia, hanno il piacere di ritrovarsi insieme per il gusto di portare una testimonianza di ottimismo".
Quali altri progetti avete in programma?
"Daremo vita ad un'iniziativa teatrale a Città del mare, in onore del parroco di Santa Chiara, con finalità sociali. Ancora non sono in grado di precisare la data dell’evento, ma quasi certamente si terrà la prima settimana di luglio.Inoltre, a settembre abbiamo in programma numerose attività d'intrattenimento per gli anziani delle case di riposo (con cadenza mensile).
|