anno 4
n. 19
18 maggio 2009
sommario


PRIMA 
- EDITORIALE
Prima di tutto l'onestà (di Michele Guccione)

pag. 2: SPECIALE MEDICINA ESTETICA
-
Dalle creme al bisturi: basta giocare a mosca cieca! (di Giulia Valenti )
- Cure estetiche: quale attendibilità? (di Diego Fabra )

pag. 3: SPECIALE MEDICINA ESTETICA
- Chirurgia plastica ed estetica come servizio (di Giulio Gherardini) 

pag. 4:  SPECIALE MEDICINA ESTETICA
Medici col “bollino blu”: garanzia di serietà e competenza (di Giovanni Alberti) 
- Non sempre bellezza è sinonimo di successo e carriera (di Maria Teresa Triscari) 

pag. 5:  SPECIALE MEDICINA ESTETICA
- Ricostruzione del seno parte integrante della mastectomia Nuove tecniche con tempi ridotti (di Giusy Egiziana Munda )
L’adolescente e il suo corpo: rischi, disagi, scoperte (di Francesco Garofalo )

pag. 6: SPECIALE MEDICINA ESTETICA
- Una giornata dedicata alla cura del proprio corpo 
- Consigliati

pag. 7: SPECIALE MEDICINA ESTETICA 
-
Il ricorso alla chirurgia estetica non parla solo al femminile: aumentano gli uomini che vogliono migliorare il loro aspetto (di Francesco Trupia)

pag. 8: CERCHI UNA FARMACIA?

- Farmacie di turno

pagina 6 - SPECIALE MEDICINA ESTETICA
Una giornata dedicata alla cura 
del proprio corpo

Passare da una crema all'altra spendendo un sacco di soldi, senza ottenere i risultati promessi. E' la delusione che affligge tantissime donne. Il problema si ripresenta drammaticamente con l'approssimarsi dell'estate. Ma c'è davvero un prodotto che può combattere efficacemente le rughe?
Un'azienda palermitana "fuori dalle griffe", la DermoAge di Pia Tobia e Renato Caricato, ha creato una linea idratante e antirughe ad effetto lifting immediato, la Omnilift, investendo nella ricerca scientifica e nella seria sperimentazione clinica. 

Omnilift utilizza estratti naturali di ultima generazione che superano per azione il classico acido jaluronico e che, come per il siero, danno un immediato risultato liftante. Impiegare questa linea significa avere sani e concreti risultati, nell'ambito di un percorso medico che prende il nome di "cosmeceutica": la dermocosmetica ad effetto curativo grazie ai principi attivi contenuti nelle formulazioni. 

L'importante, avvertono gli esperti della DermoAge, è che il trattamento ( l'utilizzo contemporaneo della crema e del siero ) duri almeno tre mesi, perché i prodotti agiscono anzitutto sulle rughe profonde, che non vediamo in superficie e dopo hanno un'azione miorilassante che ostacola la formazione delle rughe d'espressione.

Uno dei segreti è il prolungato e massiccio effetto idratante: la struttura di uno zucchero, il Trealix, trattiene più a lungo le particelle d'acqua e agisce più in profondità sulla pelle; altri nuovi componenti, fra cui vitamine, estratti vegetali ed un ormone naturale quale la Melatonina, non più secreto in forma massiccia quando entriamo in età matura, che favoriscono l'eliminazione dei radicali liberi e riattivano il normale metabolismo delle cellule.
Il settimanale "nell'attesa...", nell'ambito della "settimana della medicina estetica", ha pensato di abbinare l'innovazione della DermoAge alla competenza dei medici estetici. E' per questo, che sabato 23 maggio, dalle 10,30 alle 17, in via Marchese di Villabianca, 229, presso lo studio medico associato "ME.DI.CA il dr. Giovanni Alberti, vicepresidente nazionale dell'Accademia italiana di medicina estetica, farà sì che le lettrici avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un momento di presentazione dei tre prodotti che prevede anche un trattamento personalizzato gratuito ad opera del personale qualificato della DermoAge.

Questa è la prima giornata di un percorso itinerante che DermoAge offrirà alle nostre lettrici coinvolgendo serie strutture sanitarie che sono partner del nostro giornale.
Per prenotare la presentazione e il trattamento telefonare al numero 091/7733613.

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati