anno 4
n. 8
2 marzo 2009
sommario


PRIMA 
- Editoriale
Le tre “regole rosa” che ci rendono forti (di Barbara Cittadini)

pag. 2: SPECIALE DONNE
-
Assunta e Lavinia, donne coraggio contro i pregiudizi (di Giulia Valenti) 
- La difficile conciliazione di lavoro e famiglia per la donna: i sensi di colpa  (di Angela Ganci) 
- Musica in biblioteca

pag. 3: VIOLENZA SULLE DONNE
- Storia di L
- Le Onde: a Palermo i centri per le donne vittime di violenza (di Giusy Egiziana Munda) 

pag. 4:  SPECIALE DONNE
-
La falsa parità pagata a prezzo doppio (di Giulia Valenti) 
- Una storia ancora da scrivere... (di Giulia Valenti) 
- Una giungla di leggi, come se la donna fosse una specie protetta (di Giulia Valenti) 

pag. 5:  LE NOSTRE INIZIATIVE
- Un controllo al seno può salvare la vita (di Daniela Lo Sasso e Maria Gambino)
- Prevenzione tumore alla mammella, nasce il "Progetto Venus". Alle nostre lettrici visite ed esami gratis dal 2 al 9 marzo 

pag. 6: DONNE SPECIALI
- L'angelo in camice bianco dei bambini (di Viviana Cinque )
- Consigliati

pag. 7: DONNE SPECIALI
- “Diritti a rischio, impegniamoci tutte di più” (di Giovanna Marano)
-
Ancora poche le donne nel mercato del lavoro, sempre più precarie (a cura dell’ Associazione dei Giovani Consulenti del Lavoro di Palermo)

pag. 8: CERCHI UNA FARMACIA?
- Farmacie di turno
- Annunci immobiliari

pagina 5 - LE NOSTRE INIZIATIVE
Prevenzione tumore alla mammella, nasce il "Progetto Venus.  Alle nostre lettrici visite ed esami gratis dal 2 al 9 marzo

Dalla collaborazione fra la Casa di cura Candela e il settimanale "nell'attesa..." nasce il "Progetto Venus" per la prevenzione del tumore al seno. La Casa di cura Candela avvia in questi giorni l'ambulatorio di Senologia, all'interno di uno staff completo che comprende la consulenza senologica, quella radiologica, quella oncologica e quella psicologica. 
Assieme al nostro settimanale è stato concordato di varare il "Progetto Venus", un piano di prevenzione periodica e programmata al quale possono partecipare le nostre lettrici.
Grazie all'accordo con il settimanale "nell'attesa..." e in occasione della Festa della donna, nella settimana che va dal 2 al 9 marzo alle lettrici sarà offerto gratuitamente il servizio di prevenzione. 
A partire dal 10 marzo il servizio sarà a pagamento, ma con una particolare scontistica sociale su tariffe già agevolate. 
L'obiettivo è quello di accostare il più alto numero di donne possibile alla prevenzione in un ambiente familiare e amico, dove la propria sfera personale è tutelata al massimo assieme all'attenzione e alla cura garantite da personale dedicato e tutto al femminile.
A partire dal 2 marzo e per tutta la settimana fino a lunedì 9 marzo è possibile telefonare al numero dedicato 091/325278, tutte le mattine dalle 9,30 alle 13, per prenotare la visita.
La visita, l'ecografia, la mammografia o l'ecodoppler mammario saranno effettuati tutte le mattine dopo le 11 e anche il venerdì pomeriggio a partire dalle 14, presso la Casa di cura Candela, in via Villareale, 54.
E' preferibile effettuare la visita nei primi 10 giorni dall'inizio del ciclo mestruale, ma in ogni caso in questa settimana di promozione la visita è assicurata anche in casi di necessità di terapia antinfiammatoria, in casi d'urgenza, o per un consulto su esami già effettuati o anche solo per consigli in attesa di prenotare la visita nel periodo adatto. Per la visita è necessario portare con sé i precedenti referti ed esami. All'arrivo le lettrici saranno accolte da una persona dedicata che le assisterà durante il percorso e che consegnerà una cartella informativa, la documentazione del caso e il modulo per la privacy.
Le lettrici che usufruiranno dell'opportunità di questa settimana gratuita di prevenzione, entreranno di diritto in un percorso di prevenzione programmata che vedrà la Casa di cura Candela e il settimanale "nell'attesa..." sempre al loro fianco con appuntamenti periodici di informazione e di controllo, il tutto sempre a tariffe scontate. 

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati