anno 4
n. 46
14 dicembre 2009
sommario



PRIMA
- PUNTI DI VISTA
Quando il mostro si sgonfia (di Diego Fabra)

pag. 2: INIZIATIVE
-
L’evento di Natale (di Franca Barra)

pag. 3: INIZIATIVE
-
Talassemia, una buona azione per un Natale davvero speciale (Fonte: Ufficio stampa dell’Associazione Piera Cutino Onlus)
- Al Centro Don Orione la manifestazione "Santo Natale"

pag. 4:  SPECIALE
-
Professione distributore di farmaci  (di Giusy Egiziana Munda)

pag. 5: SPECIALE
- Il lungo viaggio delle medicine verso la farmacia  (di Giusy Egiziana Munda)

pag. 6: AMBIENTE
-
Trent'anni di Area marina protetta ad Ustica(di Aldo Messina)
- Consigliati

pag. 7: SERVIZI
-
Cerchi una farmacia?
- Annunci immobiliari

pagina 2 - INIZIATIVE
L’evento di Natale
di Franca Barra - redazione@nellattesa.it

Spettacolo evento al Teatro Biondo di Palermo che ospiterà la Favola Musical "Petali nel blu", opera di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol e le stragi del sabato sera dell'associazione “Quelli della Rosa Gialla”. Tre gli spettacoli in programma: il primo il 22 dicembre alle ore 21, il secondo il 23 alle 17,30 e il terzo sempre il 23, ma alle ore 21.

"Ringraziamo vivamente il Questore di Palermo, che sostiene la nostra causa, e padre Garau che ha sposato la nostra iniziativa e ci sostiene con la sua Associazione Jus vitae. "Queste le parole di Pippo Sicari, sceneggiatore e regista degli spettacoli del gruppo, che continua: "Questa manifestazione per noi significherà: Brancaccio che produce cultura, Brancaccio famosa come modello educativo, Brancaccio che si propone come modello scolastico. Questo era il grande desiderio di don Pino Puglisi. Quest'anno Brancaccio, insieme a tutto questo, offrirà qualcosa. Lo farà devolvendo parte del ricavato dello spettacolo a favore delle missioni Jus Vitae in Burundi. Sarebbe bello che, in queste date, venissero a vederci almeno tremila persone. Non sarà un'impresa facile, ma il costo del biglietto è di soli 3 euro e, poi, come amava ripetere Padre Puglisi: e se ognuno fa qualcosa... Sarà un bel regalo da farsi e da fare a tutti coloro, giovani e meno giovani, che da mesi, indefessamente, dopo il lavoro o lo studio (e senza alcun contributo esterno) lavorano alla realizzazione di questo spettacolo. I nostri musical trasmettono emozioni sempre più forti. La cosa straordinaria è che chi li ha visti si è ritrovato carico di un'energia e di una positività uniche. Io stesso, che scrivo i testi, mi emoziono continuamente ogni volta che si prova. Il giorno in cui non lo proverò, vorrà dire che sarà finita".

Gli inviti possono essere ritirati presso: il botteghino del Teatro Biondo, in via Roma 258 (tel. 0917434341) - Piccoli Sogni JusVitae, in via Quintino Sella 61 (tel. 0912515108) - Quelli della Rosa Gialla, in viale Amedeo d'Aosta 82 (tel. 091475147) - Master Dischi, in via XX Settembre 38 (tel. 091323151).

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati