pagina 2 - attualità
CEA: il direttore dell'Asp Palermo promette
il suo aiuto 
L’On. Caputo il 21 settembre sarà organizzata una serata 
per raccogliere fondi destinati all’Alzheimer
di Franca Barra - redazione@nellattesa.it

Un deciso passo avanti nella vicenda del Centro palermitano per i malati di Alzheimer di Palermo è stato compiuto la scorsa settimana nel corso dell'incontro svoltosi presso la sede dell'Asp 6 di via Giacomo Cusmano tra il presidente della commissione Attività produttive dell'Ars, l'On. Salvino Caputo, il direttore del Cea (Centro Educativo Alzheimer), Gaetano Lisciandra e una delegazione di familiari dei malati di Alzheimer, con il direttore generale dell'Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta, che ha espresso parole di sostegno ai familiari colpiti da questa terribile malattia degenerativa. 
Per iniziare, uno dei primi, immediati, interventi a favore dell'Associazione Alzheimer - che vive di volontariato - sarà la fornitura di beni di consumo (quali scope, detersivi, attrezzi per la cura del giardino che circonda il Cea), il cui acquisto, sino ad oggi, è derivato dll’autotassazione dei volontari stessi.
Considerando che i fondi del Comune sono stati utili all'acquisizione del personale di cui per un mese è stato dotato il Centro, l'Asp 6 concentrerà il proprio impegno, intanto, fornendo materiale di consumo.
Parole di gratitudine sono state espresse dal Direttore del Cea Gaetano Lisciandra, anche a nome dei familiari dei malati di Alzheimer, per la sensibilità mostrata da Cirignotta e per il suo impegno a stare vicino a tutti loro, dichiarandosi disponibile a fare tutto il possibile per ciò che rientra nelle sue competenze. 
Importante l'azione dell'On. Caputo nello stimolare l'impegno del direttore dell'Asp ad essere il più possibile vicino ai familiari dei malati di Alzheimer e al Centro. Il preidente della commissione Attività produttive dell’Ars ha proposto, a sua volta, di attuare un intervento economico da parte delle istituzioni (Regione Siciliana e Provincia Regionale di Palermo) per aiutare il Centro Educativo Alzheimer a tirare avanti fino alla realizzazione del nuovo bando di gara.
L'occasione per un successivo ulteriore sostegno ai malati di Alzheimer ed alle loro famiglie sarà data da una serata (la cui organizzazione è direttamente voluta e proposta dall'On. Salvino Caputo) il prossimo 21 settembre, in occasione della giornata mondiale Alzheimer. L'obiettivo della manifestazione - che sembra potrebbe aver luogo presso il Duomo di Monreale e che vedràl'esibizione dell'orchestra sinfonica Teatro Massimo - sarà la raccolta di proventi a favore delle iniziative per l'Alzheimer. Ai presenti sarà offerto un buffet al termine della serata.

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati